No immaginedsc_1338
sei in Home > Notizie

LA RINASCITA DEL CIRCOLO NAUTICO DOPO IL NUBIFRAGIO

28 giugno 2016 - ore 05,47
Lettere del Mese
  • 1_images.jpg
    Dopo mesi di lavori, i soci brindano alla ripresa delle attività. 

    La quiete dopo la tempesta. Mai parole furono più eloquenti per descrivere il percorso di "rinascita" del Circolo Nautico di Torre Annunziata.

    Dopo le violenti mareggiate ed il forte vento del 28 febbraio scorso, che in pratica spazzarano via gran parte delle strutture dello storico sodalizio velistico fondato nel 1983, in particolare i tre pontili che ospitano cento ormeggi per imbarcazioni, i soci si sono rimboccati le maniche senza lasciarsi sopraffare dalla disperazione. Ed in appena tre mesi, durante i quali era stata paventata anche la chiusura per i danni arrecati dal nubifragio, tutto è stato ricostruito.

    Uno sforzo, non solo economico, che finalmente riporta in piena attività il CNTA, pronto nuovamente a formare e ad indirizzare i giovani al meraviglioso mondo della vela, ma anche a partecipare, con i suoi iscritti, alle regate.

    Sabato 25 giugno, sulla banchina del Molo di Ponente del Porto oplontino, dove ha sede il Circolo, i soci, con in testa il presidente Felicio De Luca ed i suoi due vice Aldo Bonzoni e Luca Zampella, hanno brindato a questa nuova "vita" dell'associazione sportiva. Una festa per salutare l'arrivo dell'estate e, soprattutto, la ripresa delle attività.

    Nel corso della cerimonia sono state proiettate le immagini del disastro di quattro mesi fa, ormai un lontano ricordo sbiadito dalla tenacia e la caparbietà dei soci che, con il loro impegno, hanno testimoniato ancora una volta l'attaccamento alla loro "creatura". Diventata, nei suoi 33 anni di storia, un punto fermo del panorama nautico locale e regionale. Apposta anche la targa che ricorda la fondazione del Circolo velico.

    Ed allora, buon vento CNTA

    Per visionare il video vai sul sito www.zerottantuno.com.