No immaginedsc_1338
sei in Home > Notizie

Campionato Vele di Levante - 6a edizione

23 settembre 2013 - ore 10,51
Regate
  • vdl.jpgL’estate sta finendo ed un anno se ne va, sto diventando grande e questo non mi va. Cosi cantavano i Righeira alcuni anni fa.
    Oggi ufficialmente e astronomicamente entra l’autunno con il suo fascino ed i suoi colori unici. Le castagne, i funghi, le foglie che cadendo dagli alberi sospinte dal vento, creano lunghi tappeti di un colore bello e singolare. Non tutti sono rimasti soddisfatti dell’andamento climatico dell’estate appena terminata, quindi con pazienza aspetteremo la prossima. Ora consoliamoci con questo bel clima settembrino che sta regalando a tutti belle giornate di sole. Non dimentichiamo poi che l’autunno è la stagione dei velisti, in quanto il buon Eolo non si farà tanto desiderare, questo per la gioia di chi è impegnato nelle varie regate che si svolgeranno nel golfo di Napoli. A tal proposito ricordo a tutti gli amanti della vela che il sei ottobre parte il nuovo campionato invernale di Vele di Levante, giunto ormai alla sesta edizione. La prima regata è organizzata dalla sezione di Castellammare di Stabia..Il percorso da seguire sarà quasi come lo scorso anno, condizioni meteo permettendo, e vedrà in acqua circa 40 barche appartenenti ai vari circoli nautici aderenti al V.d.L.
    Ora non ci resta che iniziare il conto alla rovescia, e che vinca il migliore. Premi ed onori ci saranno per tutti gli equipaggi.Per eventuali iscrizioni al campionato e per informazioni potete telefonare al 3386768085.
    Un buon vento a tutti. Mario AMATO