No immaginedsc_1338
sei in Home > Notizie

Festa della Repubblica

02 giugno 2022 - ore 01,00
Comunicazioni
  • site_640_480_limit_2_giugno_2021_1.jpgLa Festa della Repubblica in italiano è una festa nazionale in Italia il 2 giugno di ogni anno. Celebra il giorno in cui gli italiani votarono per l’abolizione della monarchia nel 1946 affinché il loro paese potesse diventare una repubblica. Il 2 giugno 1946 molti italiani votarono in un referendum per liberarsi della monarchia e perché il paese diventasse una repubblica.

    Il pubblico era ostile alla monarchia, che aveva sostenuto il governo di Benito Mussolini. In quel periodo, anche la famiglia reale italiana fu esiliata dall’Italia. Quindi, in questo giorno, si svolge una massiccia celebrazione nella città di Roma per celebrare la creazione della Repubblica Italiana.

    In occasione della Festa della Repubblica, il presidente italiano depone una corona di fiori sulla tomba del Milite Ignoto all’Altare della Patria a Roma. Segue una grande parata militare lungo Via dei Fori Imperiali. Un momento clou della giornata è il cavalcavia delle Frecce Tricolori quando nove aerei dell’Aeronautica Militare italiana volano sopra la parata inviando striature di fumo verde, bianco e rosso nel cielo. 

    Buona festa a tutti i soci del C.N.T.A.