No immaginedsc_1338
sei in Home > Notizie

Allerta meteo: venti forti e mare agitato in Campania

22 febbraio 2024 - ore 14,48
  • rc_pcgif.jpgLa protezione civile della regione Campania ha emesso un’allerta meteo per venti forti e mare agitato sull’intero territorio campano.

    Per l’intera giornata di domani, venerdì 23 febbraio, dalle 7 del mattino alle 21 di sera, sono attesi venti provenienti da sud-sud-ovest con possibili raffiche locali. Di conseguenza, si prevede un mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.

    La Sala Operativa Regionale ha invitato i Sindaci a mettere in atto tutte le necessarie misure di protezione civile per fronteggiare gli effetti dei fenomeni previsti, monitorando in particolare la solidità del verde pubblico e delle strutture mobili esposte al vento e al moto ondoso.

    È importante sottolineare che, sebbene il codice colore normalmente utilizzato per le allerte meteo relative a rischi idrogeologici per piogge e temporali sia verde in quanto non ci si aspettano allagamenti e fenomeni derivanti da piogge abbondanti, è comunque in vigore un avviso di condizioni meteo avverse per venti forti e mare agitato.